Aliexpress

Oggi parliamo di oggetti acquistati da Aliexpress.

aliexpressCos’è Aliexpress?? È una piattaforma stile di e-commerce stile ebay. Ossia ci sono diversi venditori che si appoggiano a tale piattaforma, e tra questi onesti e furbetti.

I prezzi sono molto convenienti poiché tutto ciò che si trova su questo sito è prodotto e spedito dalla Cina, bisogna stare attenti però alla spedizione e al rischio di dogana, che fa venire a meno la convenienza in caso di fermo. Che mi risulti tutti i pacchi/acquisti presso un singolo venditore che superi i 22 € verranno fermati sicuramente alla dogana, idem come questo i pacchi spediti tramite corriere espresso.

Il consiglio è: acquistate su AliExpress solo in caso non abbiate fretta. Le spedizioni gratuite (per lo più sono gratuite da tutti i venditori) ci impiegano ALMENO 30 giorni per giungere a casa, anche 40 giorni e mi è capitato di star aspettando ancora un oggetto da settembre (ora siamo a gennaio) quindi quasi 5 mesi! C’è però una sorta di policy grazie alla quale se il pacco non ti è arrivato nel determinato tempo massimo (ogni pacco spedito dal venditore ha un countdown), si può aprire una controversia e o farsi rispedire l’articolo oppure farsi restituire i soldi.
A questo link più informazioni sulla Protezione acquirenti (Rimborso completo se non ricevi il tuo ordine + Rimborsare o Tenere articoli non corrispondenti alla descrizione)

I pagamenti si possono effettuare con visa, mastercard e altre tipi di carte, ma purtroppo non tramite paypal.

Le spedizioni come dicevo prima sono lunghe e prese in carico dalle poste ordinarie, quindi in Italia dalle poste italiane. Solitamente nessuna spedizione è tracciabile, e si viene avvertiti solo alla spedizione dell’articolo.

Il sito ha una traduzione automatica in lingua italiana, quindi le descrizioni sono quello che sono. Talvolta è complicato cercare un prodotto specifico, ma si può sempre navigare nel sito inglese, che è tradotto in modo serio. Esiste anche l’app, rigorosamente in italiano. Sull’applicazione ci sono spesso più sconti che non acquistando dal sito da desktop: per scoprire il risparmio di ogni prodotto basta visitando la scheda del prodotto, esempio questo meraviglio peluche di Snorlax, andare col mouse sotto il prezzo sulla scritta “Ottieni un prezzo migliore sulla app”, si aprirà un qr code, e fotografandolo col vostro smartphone si aprirà la scheda prodotto direttamente nell’applicazione. Altro trucchetto è inserire i prodotti interessanti in una wishlist personalizzata (se ne può creare anche più di una) o direttamente nel carrello. Si verrà avvisati tramite email della diminuizione del prezzo di uno o più articoli.

Presto parlerò di singoli prodotti acquistati da Aliexpress!
Per oggi è tutto! ciao ciao With love <3 Chiara Roberta

Pubblicato da chiararob

Mi chiamo Chiara Roberta, sono una grande appassionata del web. Apro La Bottega di Via Stretta come angolino personale dove riversare pensieri e hobby. Vivo nell'hinterland milanese e lavoro a Milano. Ho un cane due e due fratelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.