Amazon: io e la mia ossessione

Come l’omonimo programma di Real Time, ho un’ossessione da quando ho provato Amazon per la prima volta. Mi sono registrata nel lontano 2012, per esattezza il 3 gennaio 2012. Il primo ordine che ho effettuato, nella stessa data, è stato: dvd delle stagioni 1, 2, 3, 4 di Dexter e due libri per un regalo.

Da lì ne sono diventata dipendente e ho contagiato con la mia mania tutti colleghi, amici e parenti. Per farvi capire i livelli, vi lascio ad un po’ di dati:
– nel 2012 ho effettuato 27 ordini
– nel 2013 ho effettuato 10 ordini
– nel 2014 ho effettuato 251 ordini
– e nel 2015 ho effettuato 68 ordini

Amazon - ordini dal 2012 al 2015
Amazon – ordini dal 2012 al 2015


Se i numeri non sono sufficienti vi dico che ho parlato anche del nuovo servizio Amazon Prime Now in questo post.

Ho sempre acquistato ad occhi chiusi da Amazon fino a quando hanno iniziato ad esserci venditori che si appoggiano ad Amazon: l’acquirente durante l’acquisto, compra e paga effettivamente Amazon, ma il prodotto viene spedito da un venditore a parte, quindi con spese di spedizioni a parte, metodi di spedizione diverse, un po’ come per eBay.
L’attenzione in più che va posta è solo riguardo la spedizione e tempi di consegna, poiché con Amazon direttamente ricevi la merce in 3-5 giorni gratuitamente sopra i 19 euro di ordine, (in 1-3 giorni con Prime e da 1 a 24h con Prime Now) con questi venditori invece la spedizione può essere gratis, o costare anche 8-11 euro, ed inoltre possono inviare tramite posta, o corriere postale e la spedizione può non essere tracciabile. Cosa che non accade quando si acquista da Amazon direttamente.

Ho acquistato e testato anche i prodotti a marchio Amazon, come ad esempio il Kindle (del quale parlo qui)  e i prodotti di Amazon basic, come ad esempio cavi, caricabatterie, pile stilo ecc… (anche di questo ne parlerò).

Per oggi è tutto! Vi saluto e vi auguro buone feste!
With love <3 Chiara Roberta

 

Pubblicato da chiararob

Mi chiamo Chiara Roberta, sono una grande appassionata del web. Apro La Bottega di Via Stretta come angolino personale dove riversare pensieri e hobby. Vivo nell'hinterland milanese e lavoro a Milano. Ho un cane due e due fratelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.