8° giorno | Artigiano in fiera ≈ Xmas 2016

Buona sera a tutti! Anche oggi giorno festivo: 8 dicembre Festa dell’Immacolata e quindi niente lavoro anche oggi yeee! Sono così andata all’Artigiano in Fiera 2016 a Rho Fiera Milano Expo.

xmas bar inverno winter didiver xmas divider saint christmas artigiano in fiera

Non ho visitato tutti i padiglioni ma sono stancamente molto soddisfatta della mia visita.
Sono andata in compagnia e siamo partiti con il gironzolare direttamente per Sardegna e Sicilia (il cannolo è un must all’artigiano in fiera) passando per il lazio dove abbiamo iniziato sgranocchiando delle buonissime coppiette (filetto di maiale essicato).
Vi avverto in questo post parlerò solo di cibo…ma forse dovevo dirlo prima!
Abbiamo quindi continuato nella visita siciliana con degli arancini: uno al ragù e uno al pistacchio. Il mio, quello al pistacchio, era veramente molto buono. All’interno aveva sostanzialmente formaggio, besciamella e pistacchi.
Nei padiglioni italiani non ho mangiato/acquistato altro, eccetto qualche assaggino di olive, pane carasau guttiau e cioccolato vario (nella zona di Pavia c’è un salame di cioccolato e arancia spettacolare!).

artigiano in fiera coppiette aif porchetta maiale lazio ariccia

Siamo finiti in Asia, dove non ho potuto fare a meno di acquistare a peso d’oro le scorze candite di pompelmo <3. Ho veramente una passione per gli agrumi canditi, e quindi questo è stato il mio primo acquisto di cibo da non consumare nell’immediato.
Dopodiché siamo capitati in Vietnam dove ho fatto scorta di alcune tisane che avevo preso due anni fa e che nel 2015 non ero riuscita a trovare. (non potevo vivere senza!)

Ci siamo bevuti un bel bicchierone di Sangria in Spagna e riposati ai tavolini con sottofondo musicale. Ciò che è accaduto dopo, degno di nota dopo un bretzel in due, è la degustazione di cupcake negli stand UK. Questa volta è andata male a me, il mio carrot cake era decisamente meno buono del cupcake arancia e cioccolato. (li potete vedere in foto qui sotto pubblicati sul mio profilo instagram)

Al termine di ciò, preoccupata per lo stancarmi troppo (domani si lavora!) e piena come un tacchino, abbiamo deciso di dirigersi verso il passante ferroviario per tornarcene a casina.

Devo dire che la folla era molta ma per essere l’8 dicembre mi è andata bene, credo soprattutto sia merito della compagnia (o dell’alcol della sangria! ;P).
Per oggi vi saluto, vi lascio la canzone natalizia, e spero di pubblicare qualcosa anche domani, sebbene sarò molto di fretta.

Bacini bacioni, tanto amore <3
Chiara Roberta

Pubblicato da chiararob

Mi chiamo Chiara Roberta, sono una grande appassionata del web. Apro La Bottega di Via Stretta come angolino personale dove riversare pensieri e hobby. Vivo nell'hinterland milanese e lavoro a Milano. Ho un cane due e due fratelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.