Banana bread e sbattitore elettrico ≈ Amazon

Eccomi di nuovo…. a parlare di cucina!
Come sempre quando mi metto a cucinare qualcosa è perché ho degli ingredienti che stanno deperendo… Questa volta avevo 3 banane completamente NERE. Ma il nero più nero che potreste immaginarvi. Quindi ho deciso di mettermi alla ricerca di ricette di dolci con banane:
Inizialmente avrei voluto fare dei muffin, poi mi sono resa conto di non avere dei pirottini classici dei quali potevo fidarmi, e quindi navigando sono incappata nel Banana Bread su Giallozafferano. Qui potete trovare la ricetta :3

banana bread

Questa ricetta è proprio una cosa svelta, di quelle senza troppo impegno, giusto giusto come piacciono a me. Inoltre, mesi fa avevo acquistato un aggeggio su Amazon.
Il mio sbattitore elettrico andava solo alla massima potenza, e per tante cose quindi era troppo violento. Quindi ammirando le planetarie e simili – ma sempre rimanendo nella poraccitudine di 32 euro – mi sono decisa di acquistare questo sbattitore (che peraltro è lo stesso di quello rotto) con il supporto e ciotola rotante.

Purtroppo la planetaria è una delle poche cose che mancano in questa casa, assieme all’affettatrice. La scelta non è solo economica: mia mamma è una di quelle che sostiene “a mano è meglio”. Inoltre abbiamo già tanti elettrodomestici ingombranti e sebbene lo spazio sia molto, anche gli oggetti sono tanti!

Sono già disperata per quando lascerò il nido: dovrò riscontrarmi con spazi ristretti e poco piano d’appoggio… XD

Ma tornando alla ricetta, oggi non ho foto per voi perché ho appena sfornato il Banana Bread, so dirvi solo che la ricetta è veramente veloce perché basta pesare gli ingredienti e mischiarli. Cottura 60 minuti e via…

Ora devo proprio scappare. Un bacionissimo e buon weekend!
-E

Pubblicato da chiararob

Mi chiamo Chiara Roberta, sono una grande appassionata del web. Apro La Bottega di Via Stretta come angolino personale dove riversare pensieri e hobby. Vivo nell'hinterland milanese e lavoro a Milano. Ho un cane due e due fratelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.