Fenicotteri in Sardegna: Capoterra

Un’altra cosa che adoro oltre gli unicorni sono i fenicotteri, e non ne so nemmeno la motivazione! A dire la verità non ne ho mai visto uno da così vicinissimissimo da poterlo toccare, ma quest’anno quando sono andata in Sardegna dal mio amico Federico ho potuto vederli *-*. Erano lì, nello stagno a poche decine di metri da me. Dovevamo fare silenzio e muoverci con cautela, perché appena percepivano la nostra presenza si spostavano 🙁

fenicotteri prisma capoterra cagliari sardegna arte

A proposito dei fenicotteri vi riporto una piccola curiosità:
Perché i fenicotteri sono rosa?
I fenicotteri si nutrono di insetti acquatici, molluschi e piccoli crostacei. È appunto in base alla quantità di assunzione di questi Krill (crostacei), che ottengono i carotenoidi, che il loro piumaggio assume tonalità rosa. Purtroppo il piumaggio come possiamo immaginare si cambia, e quindi la colorazione del medesimo fenicottero può cambiare nel corso della sua vita.

Mi sarebbe piaciuto fare foto più definite e più vicino, ma ho problemi con la reflex ultimamente e quindi non l’ho portata nemmeno in Sardegna. Queste erano giusto due chiacchiere veloci, vi lascio con un piccolo video di fenicotteri che volano. Tanti bacini e baciotti!

Un video pubblicato da chiararoberta.it (@chiararoberta) in data:


With love <3
Chiara Roberta

Pubblicato da chiararob

Mi chiamo Chiara Roberta, sono una grande appassionata del web. Apro La Bottega di Via Stretta come angolino personale dove riversare pensieri e hobby. Vivo nell'hinterland milanese e lavoro a Milano. Ho un cane due e due fratelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.