Fotoregali online: come risparmiare e avere prodotti gratis

Oggi sono qui perché ho deciso che potrei dare a questo spazio una nota di utilizzo. Dato che soffro di una sindrome non diagnosticata di acquisti su internet e in questo periodo (soprattutto il periodo natalizio) mi do allegramente all’acquisto di prodotti fotografici che siano stampe, fotolibri, calendari o tele, sia per regali che per uso personale.
L’altra sera stavo preparando un post sull’ultimo acquisto “importante” (a livello di impiego di tempo) che ho fatto, ossia un fotolibro su Printerpix acquistato tramite Groupon. Tralasciando questo, che quindi verrà approfondito poi, ora vi parlerò dei siti di prodotti fotografici che sono solita utilizzare.
Tra i miei preferiti ci sono Fotoservice (ogni anno stampo qualcosina), Photosì, e Snapfish.


Il sito dal quale ho stampato più cose credo sia Snapfish. Ho conosciuto Snapfish tramite una promozione del McDonald diversi anni fa, talmente tanti che non riesco a quantificarli. Con l’acquisto di un menù o due menù o qualcosa di combinato che non ricordo, ti davano 50 foto gratuite (spesso quando ti regalano dei prodotti c’è da pagare comunque le spese di spedizione). Una delle cose che mi piace di Snapfish è che puoi scegliere un punto vendita al quale ritirare i tuoi prodotti. Mi spiego meglio: se io lavoro tutti i giorni, tutto il giorno fuori casa, è complicato riuscire a farmi consegnare un pacco, Snapfish ti da la possibilità di selezionare da un elenco il posto a te più vicino o congeniale presso il quale ritirare il tuo acquisto. Tramite Snapfish ho stampato oltre le foto gratuite (ne avevo accumulate 100 o 150 alla fine) dei fotolibri formato A4 verticali o orizzontali con copertina fotografica rigida o cartonata. Sono rimasta contenta della qualità dei fotolibri e per questo me ne sono servita diverse volte, ma la qualità delle stampe fotografiche omaggio – non so se fossero solo quelle omaggio – le ho trovate di qualità scarsa e quindi non ho provato a stamparne ulteriormente. La mia esperienza con Snapfish non si è limitata a questi due tipi di prodotti ma anche a delle stampe su tela, delle quali sono rimasta contenta, ma riconosco un prezzo decisamente alto, soprattutto se acquistate con cornice.
Ho smesso di stampare con Snapfish perché poi ho conosciuto altri siti che mi permettevano di acquistare stesse tipologie di prodotti in promozione a minor prezzo, ma ogni tanto ci butto un occhio, soprattutto apro sempre la newsletter alla quale sono iscritta. Per rimanere aggiornati sulle promozioni basta iscriversi gratuitamente al sito e quindi alla newsletter, o visitare regolamente la pagina Facebook di Snapfish.it.
Alla registrazione ti vengono regalate 20 stampe 10×15, sulle quali come dicevo prima c’è da pagare la spesa di spedizione o commissione del servizio.


Altro sito che mi ha lasciata molto contenta e il quale visito abbastanza di frequente in attesa di sconti soprattutto sui prodotti HomeDecor è Photosì.
Photosì fa parte della catena Mondadori, quindi ogni prodotto ordinato si può ritirare in un punto vendita Mondadori. Con Photosì ho stampato principalmente prodotti di arredo, come piccoli quadretti: nello specifico “canvas piuma 15×20” ossia il FotoQuadro Piuma dimensione 15×20. L’ho acquistato quando era in promozione a 2 euro, e se non fossi sempre alla ricerca dell’occasione fruttuosa e volessi fare un regalino particolare lo acquisterei anche a prezzo pieno, ossia 9,90 euro. È valso decisamente quei due euro e ha fatto molto contenta la persona a cui l’ho regalato.
Con Photosì hai 10 € in regalo sul primo ordine!


Fotoservice
invece è il sito tramite il quale ho stampato più cose omaggio. Ogni anno stampo un calendario “seipiùsei“, ho stampato un calendario a muro A3 rilegato a spirale fantastico, delle foto omaggio, degli ingrandimenti (30×45 e 20×30) e anche una custodia per l’i-pad.
Con la registrazione a Fotoservice ti vengono omaggiate 50 stampe. Anche questo sito oltre alla spedizione a casa offre il ritiro in un punto vendita a te congeniale pagando una spesa di commissione inferiore.
Per cui vi consiglio di registrarvi e tenere d’occhio newsletter e sito nella sezione “Le mie promozioni“.


Da Photobox ho stampato  una tela 18mm 30,5×40,6cm gratuita (con pagamento di solo spese di spedizione) e ho ricevuto come regalo una tazza fotografica. Anche su Photobox ci sono continue offerte promozionali, MA: cosa particolare di Photobox è che puoi acquistare i crediti quando i prodotti che ti interessano sono in promozione e utilizzare i codici che ricevi in seguito, solitamente nel tempo di ben 1 anno.
Con la registrazione si ha il 30% di sconto sul primo ordine su tutto il sito per un acquisto massimo di 100€ da utilizzare entro 30 giorni dall’iscrizione.


Photoworld è molto comodo poiché anch’esso lavora su “crediti”. Tu puoi acquistare un determinato prodotto in promozione e poi stamparlo anche molto tempo dopo. Basta iscriversi alla newsletter e le offerte vantaggiose vi verranno inviate. Ho comprato principalmente foto su tela e pannelli. Spedizione con corriere espresso.

Ultimo sito dal quale ho stampato è Printerpix, ma come vi dicevo sopra ne parlerò meglio in un altro articolo.
Di ogni sito man mano, coi miei tempi cercherò di farvi una recensione più dettagliata mostrandovi anche brevemente i prodotti acquistati.
Per stasera è tutto! Grazie dell’attenzione.

 

Bacini, bacioni
With love <3 
Chiara Roberta

 

[disclaim]*Le promozioni sopra citate sono state verificate in data 4 dicembre 2015
** Le aziende non mi hanno pagata per questa recensione e non credo siano a conoscenza di questo articolo. Ogni parola riportata in questo articolo esprime la mia opinione personale.[/disclaim]

Pubblicato da chiararob

Mi chiamo Chiara Roberta, sono una grande appassionata del web. Apro La Bottega di Via Stretta come angolino personale dove riversare pensieri e hobby. Vivo nell'hinterland milanese e lavoro a Milano. Ho un cane due e due fratelli.

Una risposta a “Fotoregali online: come risparmiare e avere prodotti gratis”

  1. As a consequence there are millions of suppliers listed there
    who’re masquerading as manufacturers, but are merchants.
    Many of them are just opportunists who try to get
    your order, then attempt to buy the products from a producer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.