La mia opinione su ≈ Netflix

Oggi parliamo di Netflix! Tra i vari servizi in abbonamento che posseggo, Netflix è uno di questi.
Netflix è di base un sito che offre lo streaming di vari contenuti che ha a catalogo. Tra le mie cose preferite ci sono le serie tv ovviamente!

netflix

Netflix è gratuito per i primi 30 giorni, dopodiché si paga un tot al mese. Per registrarsi però servono direttamente i dati della carta, in modo che allo scadere del trentesimo giorno, l’abbonamento parta in automatico. Un po’ come tutti i servizi in abbonamento ad esempio Spotify o Amazon Prime.

Per quanto mi riguarda la comodità di Netflix sta nel fatto di poter avere, in base all’abbonamento, diversi profili, e quindi permettere che più persone in contemporanea guardino cose diverse. Avere un profilo inoltre permette di non perdere il segno di un film o puntata di telefilm quando la si interrompe (Netflix ti riporta esattamente allo stesso punto di dove l’avevi lasciato) e di avere consigli personalizzati su cosa guardare fondati unicamente sui propri gusti

netflix gestisci profilo

All’interno del proprio profilo si può anche votare con un pollice in sù o un pollice in giù il film/serie tv/cartoon, in modo da aiutare il sistema a capire cosa ci è piaciuto e cosa no, e cosa può fare al caso nostro.

Io l’abbonamento da 9,99 euro al mese che mi permette di guardare contemporaneamente Netflix su due schermi in HD, ma potrei in qualsiasi momento disiscrivermi o effettuare downgrade o upgrade del mi piano.

tipi di abbonamento di netflix

Mi trovo bene con questo sito e lo consiglio, quantomeno i 30 giorni di prova gratuita. Devo dire però che non ha tutti i contenuti che una come me desidererebbe vedere. Il catalogo di film si amplia ogni giorno, eppure spesso non riesco a trovare ciò che vorrei vedere.
Idem le serie tv. Alcuni telefilm non sono proprio aggiornatissimi: magari sul resto del web si è alla stagione 4 e invece Netflix ha appena caricato la stagione 2. Però la visione su Netflix è completamente legale perciò va bene così.

Sono una bomba invece le serie originali Netflix (vedi questo articolo), come ad esempio quelle in collaborazione con Marvel, che di certo permettono HD e disponibilità immediata (e non so nemmeno se si trovino altrove oltre Netflix stesso).

serie originali netflix

Ultima cosa ma non meno importante, ogni contenuto del sito è disponibile in varie lingue con la possibilità di visualizzare anche sottotitoli. Che ciò non fa altro che bene per chi preferisce vedere le cose in lingua originale o chi vuole imparare una lingua.

Riguardo questo argomento è tutto. Bacini, baciotti, alla prossima!
With love <3 Chiara Roberta

Pubblicato da chiararob

Mi chiamo Chiara Roberta, sono una grande appassionata del web. Apro La Bottega di Via Stretta come angolino personale dove riversare pensieri e hobby. Vivo nell'hinterland milanese e lavoro a Milano. Ho un cane due e due fratelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.