Lavender Moisturising Gel Socks by Dr Organic

Buongiornissimo ragazzi e buona festa dei lavoratori per chi sta festeggiando e per chi si può meritare un giorno di festa dalle attività lavorative.
Oggi vi parlo di un prodotto che sto provando in questi giorni, un prodotto che necessita di costanza…. ma posso dirvi che ce la sto facendo questa volta!
È un prodotto che ho acquistato insieme a tanti altri su Privalia tempo addietro. Ebbene sì, in questo periodo mi sono un po’ regolata con le spese ma ho veramente accumulato talmente tante cose da aver argomenti fino al prossimo secolo!

Ma bando alle ciance! Durante l’inverno come già preannunciato qui, mi dimentico di avere dei piedi. Me ne ricordo solo quando inizia ad esserci il sole (anche se in queste ultime due settimane a Milano sembra essere tornato l’inverno) e ho voglia di scoprirli. È qui che mi è giunto in soccorso questo prodotto che per il momento mi sta veramente piacendo.

Lavender Moisturising Gel Socks by Dr Organic

Stiamo parlando dei famosi calzini idratanti della Dr Organic “Lavender Moisturising Gel Socks”. Come dicevo prima li ho acquistati su Privalia, perché non in offerta mi sembrava avessero un prezzo proibitivo (forse sui ventiquattro euro). Li ho acquistati ben il 3 ottobre scorso! Quindi più di sei mesi fa, ma se un po’ mi conoscete potete aver capito che acquisto le cose compulsivamente e poi mi dico “ma lo conservo per quando mi serve veramente perché costa X” e alla fine o le lascio scadere o finisco come “sepolti in casa”.

Giusto perché sto finendo come Sepolti in casa e ho deciso di fare un po’ di ordine in camera e nella mia vita (troppo troppo caos), mi sono decisa ad usarli. Insieme ai calzini ho acquistato anche i guanti per le mani con lo stesso principio, ma quelli aspetteranno un altro po’.

Continuo a blaterale ma non ho detto ancora come funzionano e cosa effettivamente sono questi calzini. I Lavender Moisturising Gel Socks by Dr Organic (link qui ad Amazon) sono dei calzini in poliestere che mira ad idratare e riparare i piedi. Come? I calzini contengono all’interno un gel auto-attivante, una speciale formulazione con olio di lavanda, olio di jojoba, olio d’oliva e vitamina E combinati con una miscela di oli essenziali tra cui il gelsomino, il patchouli, il bergamotto, lo ylang-ylang, il sandalo, la vetiveria, il cedro e il cipresso.

Lavender Moisturising Gel Socks by Dr Organic

Come si utilizzano questi Moisturising Gel Socks? È facilissimo! Basta indossarli 20 minuti al giorno. Io li indosso la sera con i piedi puliti: mi stendo a letto, punto la sveglia e quando li sfilo li ripongo nella loro confezione. Adoro moltissimo il profumo: odorano di lavanda di bergamotto e di cedro.
I calzini durano 40 applicazioni. Io sto cercando per vedere effettivamente quanto funzionano di usarli tutti i giorni con costanza, e dopo una settimana vi posso dire che partendo da piedi disastratissimi, vedo notevole differenza.

Con i calzini si può camminare, ma l’effetto è un pochino strano. Sotto la pianta del piede si trovano i gommini antiscivolo in modo da non costringere le persone a non poter fare nulla mentre li si indossa. (Però nelle scarpe non ci entrano!)

I calzini si possono lavare delicatamente a mano in acqua fredda lasciandoli asciugare all’ombra. Non sono assolutamente da lavare in lavatrice, non candeggiare, non stirare, non lavare a secco e non asciugare nell’asciugatrice.

Lo ripeto ancora: per me al momento è un prodotto valido, non è testato su animali, idrata i piedi, aiuta a prevenire l’insorgere di callosità, è riutilizzabile, senza parabeni – SLS – colori artificiali o oli minerali, e per ultimo adatto a vegani e vegetariani.

Per 12,99 euro pagato su Privalia, al momento secondo me vale l’acquisto. Ho anche altri prodotti a casa da provare, e sicuramente sarà un confronto curioso.
Per oggi è tutto, qui sotto vi lascio gli ingredienti per i più curiosi.

INCI (gel interno): Thermoplastic rubber gel, Lavanula angustifolia (Lavander) absolute, Pogostemon cablin (Pachouli) Oil, Citrus bergamia (Bergamot) fruit oil, Cananga odorata (Ylang-ylang) oil, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Olea europea (Olive) oil, Tocopherol, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Cinnamomum camphora (Ho wood) oil, Anthemis nobilis (Chamomile) flower oil, Santalum album (Sandalwood) oil, Vetiveria zizanioides (Vetiver) root oil, Cupressus sempervirens (Cypress) oil, Juniperus virginiana (Cedarwood) oil, Copaifera officinalis (Copaiba) balsam, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Ascorbyl palmitate, Limonene, Farnesol.

Buon lunedì ed inizio settimana <3
-E

Pubblicato da chiararob

Mi chiamo Chiara Roberta, sono una grande appassionata del web. Apro La Bottega di Via Stretta come angolino personale dove riversare pensieri e hobby. Vivo nell'hinterland milanese e lavoro a Milano. Ho un cane due e due fratelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.