Milano: biglietto ordinario Atm valido per tutto il giorno

Ciao! Oggi ho scoperto su Milano una cosa che non è pubblicizzata da nessuna parte, quindi ho pensato di riportarla qui. Fino al 24 dicembre (dal 17 dicembre) si potrà viaggiare a sui tram, bus, metrò e sulla tratta urbana del passante ferroviario per un numero illimitato di viaggi con un solo biglietto ordinario da 1,50 euro (o tariffa extraurbana) fino al termine del servizio del giorno di convalida – come riporta meteoweb -. Anche chi ha il carnet può usufruire di questa occasione indetta a seguito della continua crescita di livelli di inquinamento nell’aria della pianura padana.
Non è finita qui! Fino alla vigilia di Natale, l’abbonamento giornaliero di BikeMi sarà gratuito per tutti i cittadini, mentre i mezzi di superficie saranno gratis per chi accompagna i bambini a scuola.

Ecco cosa riporta il sito ufficiale ATM:

Milano: Agevolazioni antismog dal 14 al 24 dicembre
Proseguono gli incentivi antismog messi in atto dal Comune di Milano e ATM per l’uso del trasporto pubblico:
– da lunedì 14 a giovedì 24 dicembre: chi accompagna i bambini con età inferiore agli 11 anni compiuti può viaggiare gratuitamente su tutti i tram, bus e filobus della rete urbana di Milano e sulle tratte urbane delle linee interurbane ATM. L’agevolazione non è valida in metropolitana e sulle linee interurbane fuori Milano;
– da giovedì 17 a giovedì 24 dicembre: tutti i biglietti singoli, cioè normalmente validi per un solo viaggio, avranno validità per un numero illimitato di viaggi fino al termine del servizio del giorno di convalida. Il provvedimento vale sull’intera rete metropolitana e di superficie gestita da Atm (incluse le linee subaffidate) e sulle tratte urbane della rete Trenord. Sono compresi i titoli urbani, interurbani e cumulativi nonché la singola timbratura del carnet da 10 viaggi. Restano invariati i limiti di validità territoriale dei documenti di viaggio, pertanto la tariffa utilizzata deve essere comunque coerente con la tratta percorsa.

ATM milano

Per stasera è tutto! Salvaguardiamo l’ambiente e risparmiamo!
Ciriciao, with love <3 Chiara Roberta

Pubblicato da chiararob

Mi chiamo Chiara Roberta, sono una grande appassionata del web. Apro La Bottega di Via Stretta come angolino personale dove riversare pensieri e hobby. Vivo nell'hinterland milanese e lavoro a Milano. Ho un cane due e due fratelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.