Mousse di prosciutto ≈ Ricetta poraccia

In occasione del Natale, in casa vengo schiavizzata per i pranzi e cene coi parenti. Mia mamma ogni tanto si mette in mente di cercare ricette nuove, ma alla fine si rivelano sempre un flop rispetto alle vecchie ricette collaudate.

pusheen ricetta recipe

Questa volta è toccato alla mousse di prosciutto. In principio la mousse di prosciutto è una cosa superveloce da fare, quindi mamma ha trovato questa ricetta di Allaccia Il Grembiule: io da brava esecutivista che sono, peso gli ingredienti e realizzo la mousse come da manuale. Al termine, l’assaggio ma non sapeva veramente di nulla!! Non so se fosse per il pezzo di prosciutto un po’ insipido, non so se fosse per la ricotta, ma su 250 g di ricotta, 100 g di prosciutto, qb di pepe e succo di mezzo limone…. la mousse ottenuta col minipimper non sapeva di nulla.

Alché proprio a caso ho aggiunto altro prosciutto (senza pesarlo ad occhio sarà stato una quarantina di grammi), rimixato col minipimer e poi assaggiato nuovamente. Data l’ulteriore insignificanza di questa mousse di prosciutto, ho deciso di metterci due cucchiaini di Marsala. Scelta vincente! Certo, non sarà mai come il patè di prosciutto ma quantomeno aveva un senso d’estistere!

Tutto qua, questa è la mia ricetta un po’ poraccia, perché fatta totalmente a caso.
come potrete aver capito mi piace fare le cose a caso in cucina. In realtà non mi piace per nulla cucinare, maaaa se proprio devo voglio andare a sentimento XDDD (come l’ultima salsa rosa fatta per i gamberetti, ma quella è un’altra storia!!)

Purtroppo non ho foto perché è finita, e non mi è venuto in mente di fotografarla prima, e vabbè. È una cosa proprio easy peasy, ci vuole più tempo a lavare le cose sporcate che a farla!
Buone feste a tutti per chi non lavora. Bacissimi <3 Chiara Roberta

Pubblicato da chiararob

Mi chiamo Chiara Roberta, sono una grande appassionata del web. Apro La Bottega di Via Stretta come angolino personale dove riversare pensieri e hobby. Vivo nell'hinterland milanese e lavoro a Milano. Ho un cane due e due fratelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.