Prisma: crea dalle tue foto opere d’arte

Ok, non sono arrivata in ritardo rispetto al mondo, è che non avevo mai pensato di poterne parlare. Parlo di Prisma, un’applicazione free disponibile su Play Store ed App Store (mi spiace se non parlo mai di Microsoft, ma sinceramente ignoro totalmente quel mondo).

Prisma applicazione

Come funziona Prisma? Da quello che ho capito Prisma stravolge i connotati di una foto e la trasforma in una vera opera d’arte. Non è il solito filtro che modifica i colori o fa effetto cartoon, con questa applicazione si possono ottenere cose molto interessanti. Qui sotto un collage di esempio che con 5 effetti by Prisma.
Quello che non mi piace è che non si può modificare una foto per intero ma attualmente sei obbligato a sceglierne una selezione quadrata come Instagram ai primi tempi.

prisma applicazione gratuita modificare foto in opere d'arte con lo smartphone android o apple

All’apertura dell’applicazione si può scegliere se scattare una foto o sceglierne una dalla galleria, dopodiché si deve posizionare la foto come meglio ci aggrada per il ritaglio (crop) e poi ci si può sbizzarire. Ho notato che per caricare alcuni effetti ci mette molto più tempo rispetto ad altri, ma poi si possono salvare le foto (ogni volta che si vuole, su ogni effetto, del quale peraltro si può decidere la percentuale di opacità dell’effetto sulla foto scelta) o condividerle direttamente su instagram o facebook.

È un’applicazione che consiglio a chi piace sbizzarrirsi con le foto, o anche solo per provarla se si ha un po’ di tempo da perdere. Io la utilizzo sul mio smartphone Honor 7.

Per ora è tutto! Vi mando grandi saluti, with love <3 Chiara Roberta

Pubblicato da chiararob

Mi chiamo Chiara Roberta, sono una grande appassionata del web. Apro La Bottega di Via Stretta come angolino personale dove riversare pensieri e hobby. Vivo nell'hinterland milanese e lavoro a Milano. Ho un cane due e due fratelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.