WishWish è un e-commerce corredato anche di fantastica applicazione per smartphone. È un po’ come Aliexpress e contiene quindi un sacco di prodotti da diversi venditori. La maggior parte dei prodotti sono venduti e spediti dalla Cina o dagli USA, quindi i tempi di spedizioni non sono celeri ma ci mettono minimo 25-30 giorni. Su ogni articolo ad ogni modo c’è scritto la tempistica di spedizione.
Al contrario di Aliexpress, i prodotti non usufruiscono per lo più di spedizione gratuita, anzi, ogni prodotto ha una spesa di spedizione ad hoc che può essere 1, 2 o 3 € per quello che mi è capitato di vedere.

Ho conosciuto Wish, da un gruppo facebook, dove veniva spesso nominato, e per un acquisto stupidino, ci ho preso la mano e ne sono diventata dipendente (che novità!!).
Nella mia settimana in tempi morti visito l’applicazione di media una volta al giorno, o ogni 2-3 giorni massimo. L’app è studiata magnificamente, ti spinge ad acquistare, è una sorta di tentazione continua. Ci sono una serie di offerte ogni 59 minuti e 59 secondi, ogni ora in poche parole, in primo piano. È presente un motore di ricerca per ricercare quello che volete, e c’è anche una sezione anche “visto di recente” nella quale si trovano gli ultimi prodotti visualizzati. È possibile creare delle liste personalizzate – wishlist- e personalizzare la ricerca nelle categorie principali selezionando o deselezionando dei tag.
Nella sezione del proprio profilo si può visitare le proprie wishlist, il proprio carrello, i propri ordini effettuati, e anche i messaggi che talvolta possono arrivare dai venditori.

Da quello che ho potuto vedere ogni spedizione è tracciabile: sia dalla mail che ti arriva di conferma, sia nella sezione ordini effettuati, nella scheda del singolo prodotto:
Vengono riportati con precisione ogni spostamento ad esempio “preso in carico dal postino”, “in viaggio sul volo XXXXXX”, e molti invii sono tramite posta raccomandata, quindi ritiro obbligatorio con la firma o lasciato avviso di giacenza alla propria sede postale, ma tutti vengono spediti tramite POSTA e non corriere espresso, il che evita per la maggior parte il fermo e/o spese doganali, ma come dicevo prima, allunga i tempi di spedizione.

Ho effettuato diversi ordini, e ho già ricevuto qualcosina (cose interessanti, e per il momento sono contenta!!). Se vuoi sapere di più riguardo ai prodotti acquistati leggi: acquisti parte #1, lenti a contatto colorate e acquisti di insonnia notturna.
Per ora è tutto, bacini bacioni, with love <3 
Chiara Roberta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.