Treatwell ≈ Applicazioni e siti utili

Ciao a tutti!
Oggi volevo parlare di Treatwell, una tra le ultime scoperte in tema di app. Questa applicazione, prima di nome Wahanda, permette di prenotare servizi estetici direttamente nel centro estetico di fiducia.

Treatwell

Devo aver trovato l’app di Treatwell tramite qualche banner pubblicitario su internet e quindi non ne avevo mai sentito parlare prima da nessun conoscente o da nessun youtuber o blogger che sia.
L’ho trovata subito di grande utilità perché sono una di quelle persone che aspettano gli ultimissimi giorni per fare la ceretta prima di partire, e non so se avete presente negli ultimi giorni prima delle classiche partenze quanto sia difficile trovare posto!

Da quando ho ripreso a lavorare a Milano, e quindi da quando faccio nuovamente la pendolare, incastrare cose di questo tipo per me è veramente complicato. Devi cambiare abitudine riguardo parrucchiere, estetista, dentista, dottore e qualsiasi operazione necessiti la presenza a casa entro le 19.30.
Perciò quando ho trovato quest’applicazione/sito Treatwell mi è sembrata fantastica! A Milano ci sono parecchi negozi che si appoggiano tramite quest’applicazione, però non ce ne sono quasi per nulla in provincia 🙁

Quindi come si utilizza Treatwell? Si scarica l’app o si naviga sul sito. (La prenotazione necessita registrazione, ma se volete fare un giretto solo per curiosità potete farlo anche senza registrarvi.)
La ricerca è semplicissima, basta inserire nella barra in homepage:

1) il tipo di servizio che volete prenotare, ad esempio una piega capelli, una manicure, la ceretta o persino dei massaggi;
2) dove lo state cercando e quindi il cap del paese (vi da poi la possibilità di scegliere un raggio di km oltre il quale estendere la ricerca);
3) la data in cui vorreste l’appuntamento.
È quindi completamente personalizzabile.

Come si paga? Si può decidere se pagare online, e quindi con una carta di debito o di credito, oppure se pagare direttamente in negozio.
Io per ora ho sempre pagato online perché ho sempre usufruito dei codici sconto. Per utilizzare infatti questi codici sconto è necessario il pagamento tramite app o sito.
Al termine della prenotazione si riceve una conferma email all’indirizzo di registrazione su Treatwell e non c’è bisogno di stampare la prenotazione per presentarsi al negozio!

Per ora mi sono trovata bene, l’ho usata 2-3 volte e sono certa che la utilizzerò ancora, soprattuto in occasione di sconti vari. L’unica pecca è appunto il fatto che se si è “fuori centro” non ci sono moltissimi esercizi commerciali che aderiscono, però sono sicura che andando avanti molti centri aderiranno sempre più.

Per oggi è tutto! È stato un piacere avervi intrattenuto, alla prossima!
With love <3 Chiara Roberta

Pubblicato da chiararob

Mi chiamo Chiara Roberta, sono una grande appassionata del web. Apro La Bottega di Via Stretta come angolino personale dove riversare pensieri e hobby. Vivo nell'hinterland milanese e lavoro a Milano. Ho un cane due e due fratelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.