Ho conosciuto Degustabox da una mia amica! Ne parlava sul suo blog in questo articolo.
Essendoci un codice omaggio per il primo acquisto (TDEXP) ho deciso subito di iscrivermi per provarla al prezzo di 5,99€ euro il primo mese. Attenzione è un servizio in abbonamento mensile, quindi se non si vuole ricevere tutti i mesi va disattivata l’iscrizione!

Come funziona il servizio? Ogni mese, al prezzo di 16,99 €, viene recapitata a casa una box con a 9 a 14 prodotti alimentari, molti dei quali nuovi sul mercato. I pagamenti vengono effettuati il 10 di ogni mese. La mia box, ordinata il 28 gennaio, è arrivata il 5 febbraio. Dato che ho deciso di non usufruire di questo servizio il prossimo mese mi sono cancellata inviando una mail a [email protected] con il titolo in oggetto: CANCELLAZIONE.

LA TUA SORPRESA DEGUSTABOX
Goditi da 9 a 14 prodotti sorpresa, molti sono completamente nuovi sul mercato!
Ricevi la tua Degustabox piena di articoli ogni mese.
Tutto per molto meno di quanto pagheresti al supermercato!

Ma arriviamo al contenuto della mia box:

degustabox1_01a
Lo scatolone è arrivato intatto (non ero a casa quando è arrivato, quindi non so dire con che corriere sia stato spedito). La scatola riporta il marchio “degustabox” e come pattern tante iconcine di cibi. All’apertura è tutto coperto da una carta da pacco alimentare chiusa con un’adesivo “Aprila, degustala, condividila!”. A questo punto potevano anche stamparci un hashtag come suggerimento per la condivisione.

degustabox1_01b
All’interno troviamo una serie di prodotti accompagnati da un cartoncino illustrativo degli stessi: cosa sono, il prezzo e le caratteristiche. Non mi spiego perché quello centrale sia evidenziato con un altro colore, se sia per una questione di pregio del prodotto o semplicemente una cosa grafica..

degustabox1_02
Come potete vedere ho trovato: Succo di frutta Tropicana da 1 lt (gusto arancia gialla), Caffè Vergnano in polvere per moka, Latte Parmalat da 1 lt, patatine Crik Crok al pesto, Latte Parmalat con Omega3 plus da 1 lt, Shirataki di Konjac, Soba cup Noodles monoporzione, Salsa di soia Kikkoman, e Curcuma.

degustabox1_03
Ho provato subito le patatine al pesto Crik Crok: se devo proprio essere sincera sono rimasta perplessa perché mi è giunto il pacchetto aperto sul fondo, ed ero in dubbio ad assaggiare una cosa aperta, chissà poteva anche essere avvelenata! Quindi trovo poco professionale lo stato delle patatine, dato che il resto del pacco sembrava perfetto. Ma veniamo alla mia opinione: non tutte le patatine sono al pesto, ci sono patatine normali gialle, e qualche rara patatina verde al pesto. Le ho trovate posse, ma è normale perché se si è aperto il pacchetto hanno preso aria. Ad ogni modo non spenderei ulteriori soldi per acquistare queste patatine.

Il succo Tropicana mi è piaciuto, sono una a cui piacciono i succhi di frutta, e se lo trovassi a buon prezzo, perché no, lo comprerei.

Il latte non lo bevo, lo uso talvolta (tipo una volta all’anno) quando mi faccio caffèlatte o cappuccino, o più spesso quando è aperto da un po’ lo uso nell’henné. Però è a lunga conservazione quindi qualcun’altro in casa lo berra di sicuro.

Non bevo nemmeno caffè, ma soprattutto in casa non usiamo la moka, quindi non so quando mai verrà utilizzato quello scatolo di caffè, che tra l’altro ha una bella confezione di latta. Ma prima o poi troveremo modo di usarlo, o tuttalpiù lo regalerò. La Vergnano ha una buona reputazione mi sembra.

Gli Shirataki non li avevo mai sentiti nominare, sicuramente li proverò perché mi incuriosiscono! A guardarli sembrano vermicelli di riso. Non bado molto alle calorie, soprattutto perché non sono un’amante della pasta, quindi non ho mai pensato di dover trovare un sostituto a livello calorico della pasta, però sicuramente li proverò.

Con i noodles sono caduti proprio bene! Mi piacciono i noodles, sono facili veloci, e soprattutto pratici da mangiare in ufficio: ci si mette dell’acqua bollente, li lasci 5 minuti e poi li gusti! Li proverò assolutamente perché questa marca non l’ho mai assaggiata,

La salsa di soia Kikkoman in casa mia non manca mai, ma purtroppo conosco già il prodotto, quindi è stata un po’ una delusione.

Per quanto riguarda la curcuma invece è un bel vasetto! Non adoro la curcuma, e in generale molto le spezie, però non sono delusa da questo prodotto perché sembra di qualità. Innanzitutto è finissima, e credo che comunque mi durerà parecchio perché sono veramente parecchi grammi! Poi la curcuma ha veramente un sacco di proprietà. Molte molte molte, quindi potrei anche sforzarmi di provar ad inserirla nella mia alimentazione.

degustabox1_04

Tirando le somme di questa box la mia valutazione è un NI. Insomma se l’avessi pagata a prezzo pieno, ossia 16,99 euro, ne sarei rimasta veramente delusa. Non so se mi aspettavo io qualcosa di sconosciuto su tutti i fronti, cose meno banali del latte, di cui poi ho addirittura 2 lt in una box sola. Trovo che dovrebbero fare più domande per profilare gli acquirenti. Su 9 prodotti 3 di sicuro non li userò (il che non significa che verranno buttati ovviamente, odio gli sprechi, ma se abitassi da sola li dovrei per forza regalare a qualcunaltro).

Ritenterò con il servizio? Non lo so, se troverò un altro codice promozionale che mi permetterà di acquistarla di nuovo a 6 euro circa penso di sì!
La consiglierei? Utilizzando il codice promozionale di certo la consiglio, anche solo per l’effetto sorpresa e magari sarete più fortunati di me!

Per oggi è tutto, spero di farmi viva più spesso ma è un periodo di noia-delirio-disagio. Quindi ho bisogno talvolta dei miei spazi lontano dalla tecnologia!

Bacini, baciotti, With love <3 Chiara Roberta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.