Quello che molte persone non sanno è che esiste anche un’applicazione gratuita “Kindle”. È completamente sincronizzabile con il proprio ebook reader Amazon ma si può utilizzare anche se non si possiede un Kindle.

amazon kindle applicazione gratuita per leggere su ogni dispositivo

Prima di acquistare il mio Kindle, del quale parlo in questo articolo, navigando su Amazon ho scoperto la sezione dei libri elettronici: nessuno immaginerebbe di trovare titoli gratis. Sì completamente gratuiti, al prezzo esatto di 0,00 euro (*Approfondimento a fine pagina). Quindi incuriosita ho iniziato a scaricarne a raffica e poi mi sono scaricata l’applicazione su smartphone e su tablet.
Ovviamente nel mio onesto parere uno schermo come quello del tablet o dello smartphone o del pc (perché è scaricabile anche su computer) non è paragonabile a quello del Kindle, che non affatica per nulla la vista ed è molto piacevole. Però se uno vuole valutare la spesa del Kindle può testare l’applicazione su un tablet.

Quindi come dicevo, l’applicazione su smartphone o tablet si può scaricare direttamente dal proprio store (Play Store, App Store…), mentre per computer è scaricabile dallo store di Amazon a questo link.

Quindi questo è proprio il mio consiglio: scaricate gratis più che potete anche se probabilmente quei titoli li leggerete tra cent’anni 😀
Vi lascio all’Approfondimento sui libri gratuiti scaricabili dallo store di Amazon*:
A questo link si trovano i grandi classici in italiano, inglese, tedesco, francese ed italiano. Ma oltre ai libri gratuiti, anche se come dico sempre gratis è meglio, ci sono ogni giorno delle offerte sui libri in formato elettronico. Possiamo trovare le offerte del giorno ossia le offerte lampo, che sono solitamente 3 libri diversi ogni giorno a prezzo stracciato; le offerte del mese, le offerte del mese in lingua inglese, e le novità esclusive a meno di 5 euro. Esiste anche un servizio in abbonamento – Kindle Unlimited – che permette con un canone mensile di leggere tutti i libri che si riescono tra una vasta selezione, ma io non l’ho ancora provato.

Per oggi è tutto! Vi auguro tanti download gratuiti per il resto della vita
With love <3 Chiara Roberta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.